SU DI ME

Nato a Milano, si avvicina presto alla musica con il canto e successivamente in diverse esperienze con gruppi e cover band in serate sul territorio italiano. Autore e compositore SIAE dalla metà degli anni 90, chitarrista autodidatta, si dedica alla realizzazione di brani inediti alcuni dei quali hanno trovato spazio nella programmazione di diverse radio sul territorio nazionale nel corso degli anni. Iniziano così nei primi anni del nuovo millennio diverse collaborazioni artistiche che si sono materializzate con le anticipate pubblicazioni di alcuni singoli.

Buona vocalità e presenza, freschezza dei testi quasi sempre diretti e spontanei, caratteristiche che risaltano in brani come "Non mi fido" presentata al Festival di San Marino, alla rockeggiante "Incontro" terza in classifica nazionale Svizzera nel 2006 inserita come collaborazione artistica nell'album di un artista locale con il titolo di “Conta su di me”, l'apprezzatissima ballata "Tutto cambia" fino a “Il confine” per arrivare a "Cose nuove" con ritmiche funckeggianti, "Ti voglio qui" che richiama atmosfere disco, "Non siamo lontani" e "L' inconveniente" anch’ essi precedentemente in programmazione radiofonica.


“Inizio a cantare giovanissimo, adolescente imbraccio la chitarra e come per incanto la prima cosa che faccio non è solo imparare a suonare le canzoni popolari ma... scrivere e buttare giù quel che mi passa per le stanze della mente. Non ho più smesso... Giulio Sant “


Dopo un periodo di riflessione riprende la composizione di nuovi brani. Nel Giugno 2019 viene pubblicata una mini collection con i singoli precedenti GIULIO SANT REMASTERED presente su tutti gli Store digitali e piattaforme di Streaming.

A distanza di alcuni anni dall'ultima pubblicazione inedita, nasce l'idea di un nuovo progetto artistico che prevede, come parte iniziale, la realizzazione di un nuovo inedito.

Lascia SIAE per unirsi a Soundreef come Società di tutela diritti d’autore.

Il 28 giugno 2019 è ufficialmente in tutti gli store digitali il nuovo singolo “UN SOFFIO DI VENTO” registrato e mixato dal Maestro Mario Natale al Christmas Studio e che si avvale della collaborazione di Marco D'Agostino presso 96 kHz Studio di Milano per il mastering.

20 novembre 2019 iniziano presso Christmas Studio di Milano le registrazioni del nuovo singolo "L'AMORE TI SORPRENDE" che vede sempre la collaborazione musicale del Maestro Mario Natale. Prosegue quindi il progetto artistico che vedrà, a pochi mesi di distanza dall'uscita di "Un soffio di vento" ancora in programmazione radiofonica, la pubblicazione del nuovo brano prevista per Dicembre 2019.

​Il 27 12 2019 esce su Etichetta Kicco Music e in distribuzione digitale Believe Digital "L'AMORE TI SORPRENDE"

​Il nuovo brano ha una ritmica incalzante ed atmosfere pop internazionali che fanno da contorno ad un testo descrittivo e che disegna frangenti di vita ed emotività quotidiane.

Nel Maggio 2020 entra a far parte di Nuovo Imaie.

Nel Luglio 2020, con la collaborazione artistica del Maestro Mario Natale, riprendono al Christmas Studio le registrazioni dei nuovi brani.

Il 9 Ottobre 2020 viene pubblicato il nuovo singolo "UN ORA FA" per KICCO MUSIC MILANO con distribuzione sugli store digitali e piattaforme di streaming a cura di DISTROKID. Il brano è stato presentato in anteprima a ROMA presso gli studi GOLD ITALIA TV durante le registrazioni del programma televisivo MILLEVOCI 2020 che sarà in onda da metà novembre sul canale 68 del digitale terrestre, sul canale 821 di Sky ed in YouTube sul canale Millevoci.

Inizio nuovo anno e pubblicazione nuovo singolo "LASCIAMI FARE",

uscita prevista per il 14 Gennaio 2021.

Su Etichetta KICCO MUSIC Milano, in distribuzione sulle piattaforme di streaming e store digitali a cura DISTROKID.

Il 14 Gennaio 2021 esce "LASCIAMI FARE" una ballad, dal forte impatto emotivo. Si tratta della descrizione di un momento, di quella fase in cui si aspetta il ritorno della persona amata, con cui magari si è persa la connessione emotiva e per la quale ci si ripropone cambiamenti e buoni propositi e di cambiare il senso di una relazione che rischia di perdersi. Il testo infatti presenta la frase “Mentre tutto passa siamo anime in tempesta”, che evidenza perfettamente il significato della canzone.

“Lasciami fare” prodotta da Giulio Sant su Etichetta Kicco Music Milano, vanta la collaborazione di Mario Natale (pianoforte, sintetizzatori e tastiere.

Antologia del Premio CET Scuola Autori di Mogol Gennaio 2021 Autore presso Scuola C.E.T.

Ottava Edizione del Premio CET Scuola Autori di Mogol, poeta con il suo testo “VELE AL VENTO" (Giulio Sant) rientrerà nell’antologia del Premio CET Scuola Autori di Mogol, ideato da Giuseppe Aletti, che raccoglierà i testi più rappresentativi di questa edizione.

Il 10-06-2021 viene pubblicato il nuovo inedito "UNA NUOVA EMOZIONE"  registrato e mixato al Christmas Studio di Milano. 

Il singolo per l'estate "NOI" è disponibile in streaming e download dal 06-08-2021 sulle più importanti piattaforme di streaming e in Store per il download. Registrato e mixato al Christmas Studio di Milano a conferma della collaborazione per la produzione artistica con Mario Natale (Francesco Salvi, Ricchi e Poveri, Laura Bono,

Matia Bazar tra gli altri). A pochi giorni dall'uscita si rilevano già passaggi radiofonici e streaming oltre confine in Ecuador, Austria, Svizzera, Irlanda, Stati Uniti, Messico e Regno Unito a dimostrazione dell'apprezzamento riscontrato dalle nuove pubblicazioni

del 2019 ad oggi.

Il 2021 si conclude con l'uscita del nuovo inedito.

Prevista per il 30 Ottobre la pubblicazione del brano LUCE DI STELLA, una canzone dalle chiare connotazioni e atmosfere natalizie, registrato e mixato al Christmas Studio con la collaborazione musicale del Maestro Mario Natale (tastiere pianoforte, programmazione), Giulio Sant autore come sempre di testo e musiche oltre all'interpretazione con voce e chitarre.

Il brano in distribuzione per Dogma distro su tutte le piattaforme di streaming e store digitali.

Il 2022 inizia con la pubblicazione del nuovo singolo "MADRE" dal 14-01 in streaming e download su tutti gli store.

Il brano è stato presentato nel corso della rassegna "Una canzone per l'Emilia".

Milano, 13/06/2022

(informazione.it - comunicati stampa - editoria e media)

A distanza di qualche mese, dopo l'uscita del singolo “Madre” presentato a “Una canzone per l'Emilia” e pubblicata lo scorso gennaio, il cantautore milanese Giulio Sant presenta un nuovo brano dal titolo “Hai voglia di me” che vede la collaborazione di musicisti come Mario Natale (Matia Bazar, Loredana Bertè tra gli altri), di Paola Caridi (Massimo Ranieri, Fabrizio Moro) alla batteria e Savio Arato alle chitarre (attuale membro del popolare gruppo storico “Il Giardino dei Semplici”).

Il nuovo brano è una ballata caratterizzata da un impatto vocale e corale nei ritornelli, particolare amato dal cantautore, di ampio respiro musicale. Il testo l'invito a non chiudersi ed a cercare sempre una ripartenza e delle conferme. Nella vita di ognuno ci sono i momenti in cui il tempo sembra prendersi gioco di noi, deviare il nostro percorso, “hai voglia di me” è una richiesta esplicita di attenzione, senza troppi giri di parole, un grido velato di speranza, un'attesa a braccia e ad emozioni conserte.

 

Contatti

Il tuo modulo è stato inviato!